Attualità

5 luglio: a Bolzano i nuovi treni regionali

Alto Adige e Trentino aggiornano la flotta dei treni regionali. Il 5 luglio, presenti i presidenti Kompatscher e Rossi, la consegna ufficiale dei nuovi mezzi.

Sono stati forniti a maggio gli ultimi treni Flirt e Jazz del pacchetto di 20 convogli che potenziano e aggiornano la flotta dei treni regionali in Alto Adige e Trentino in direzione di una mobilità su rotaia sempre più sostenibile.

Il nuovo materiale rotabile pronto per l'esercizio e gli obiettivi dell'impegno delle due Province autonome a favore della rete locale (testimoniata anche dal marchio ombrello e dai rivestimenti interni in loden) saranno al centro della conferenza stampa in programma

mercoledì 5 luglio

alle ore 10

nella stazione ferroviaria di Bolzano

binario tronco 1/A, edificio a sud

(ingresso da via Garibaldi 3, 1° piano). 

A seguire è previsto il trasferimento sul binario 1.

All'appuntamento interverranno il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e il presidente del Trentino Ugo Rossi, per Trenitalia Spa il direttore della Divisione Passeggeri Regionale Orazio Iacono e il direttore regionale Roger Hopfinger. Presente anche Walter Niedermair, ad dell'azienda Moessmer di Brunico, il lanificio che ha sviluppato lo specifico rivestimento in loden per i sedili passeggeri dei treni. 

pf