Attualità

100 aziende del “Gallo Rosso” in visita ai Giardini

La ”Giornata del contadino“ ai Giardini di castel Trauttmansdorff suggella la collaborazione pluriennale fra mondo rurale e turismo.

Ospiti e guide a confronto durante il rinfresco nel cortile interno dei giardini di castel Trauttmansdorff (Foto: giardini di castel Trauttmansdorff)

La giornata del contadino con cadenza annuale è un’iniziativa essenziale della pluriennale collaborazione fra i Giardini di castel Trauttmansdorff e l’Unione agricoltori e coltivatori diretti dell’Alto Adige. Durante questa giornata un centinaio di gestori delle aziende del “Gallo Rosso“ hanno potuto prendere parte ad una visita guidata gratuita dei Giardini e del Touriseum, il Museo provinciale del turismo. In tal modo hanno conosciuto più da vicino la realtà turistica di Trauttmansdorff. La giornata costituisce anche un’occasione per uno scambio reciproco.

“I Giardini di castel Trauttmansdorff sanno che le aziende del ‘Gallo Rosso’ sono un partner affidabile. Attraverso il loro lavoro quotidiano, le famiglie contadine curano con minuzia il paesaggio straordinario dell’Alto Adige, contribuendo così significativamente all’attrattività della meta turistica Alto Adige”, afferma Heike Platter, direttrice marketing dei Giardini.

L’area “Paesaggi dell’Alto Adige” ospita anche un orto di montagna contadino caratteristico, insignito dalla Bassa Austria con la targhetta “Natur im Garten“ nel 2015. La targhetta creata per ricordare il riconoscimento è simbolo della particolare intesa tra i contadini e il turismo.

 

SA

Galleria fotografica