Attualità

7 giugno, Kompatscher e Mussner aprono congresso delle funivie

L'evento internazionale per la prima volta a Bolzano. Relazioni fino al 9 giugno presso l'EURAC, apertura domani (7 giugno) alle ore 9.

Lo slogan dell'11° congresso funiviario mondiale "Ropeways – motion and emotion/Funivie - trasporto ed emozione" riassume due delle prerogative dei sistemi di trasporto a fune: spostare le persone da un luogo all'altro e nel contempo farle emozionare durante il viaggio attraverso paesaggi montani e cittadini. Il tema centrale dell'evento di portata internazionale è "Lo sviluppo degli impianti a fune in ambito urbano e turistico". Tra gli argomenti che saranno discussi vi saranno i trend in atto e le sfide dell'esercizio di impianti a fune nei mercati tradizionali e la loro sostenibilità. I lavori del convegno, organizzato dall' OITAF Organizzazione Internazionale Trasporti a Fune, saranno aperti dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner

domani, mercoledì 7 giugno 2017

alle ore 9

presso la sede dell'Accademia europea EURAC

in viale Druso 1, a Bolzano

Per la prima volta la manifestazione è ospitata in Alto Adige. Del resto  l'area delle Dolomiti, caratterizzata da oltre 30 aree sciistiche, piste per più di 1.000 chilometri e circa 370 impianti a fune con una capacità di oltre 500.000 persone, è una delle destinazioni sciistiche più note al mondo. Presso il segreteriato di Bolzano dell'O.I.T.A.F. è possibile informarsi e isciversi al convegno, informazioni e programma anche online alla pagina http://www.oitaf2017.com/.

SA