Attualità

Crisi internazionale del 1917, il 5 maggio convegno a Fortezza

Perché il 1917 viene definito anno della crisi? Sarà questo il tema di un convegno internazionale, che si terrà venerdì 5 maggio al forte di Fortezza.

La crisi e l'evoluzione delle tattiche militari, la crisi economico-sociale e quella etnico-nazionale nell'esercito e nella società: esperti locali e internazionali analizzeranno il 1917, il cosiddetto anno della crisi, in occasione di un convegno che avrà luogo presso il forte di Fortezza. L'incontro, organizzato dal Museo storico italiano della guerra di Rovereto, dall’associazione storica del Tirolo, dai due musei provinciali forte di Fortezza e Castel Tirolo e dall'Archivio provinciale, e intitolato "L'anno della crisi. Aspetti militari, economico-sociali, nazionali", si svolgerà

venerdì 5 maggio 2017

dalle 8.45 alle 17.30

presso il forte di Fortezza, a Fortezza

Saranno presenti la direttrice della Ripartizione musei e dell'Azienda musei provinciali Karin Dalla Torre, il presidente del Museo storico italiano della guerra Rovereto Alberto Miorandi, l’Obmann dell'associazione storica del Tirolo Wilfried Beimrohr, il sindaco di Fortezza Thomas Klapfer e una decina di relatrici e relatori.

USP