Attualità

La Consulta per lo Sport ha deliberato i primi finanziamenti del 2017

Nel corso della sua recente seduta la Consulta per lo Sport ha deliberato contributi per attività, progetti, corsi ed attrezzature.

Prima seduta della Consulta per lo sport. Da sin.: Alexa Nösslinger, Hans Parigger, Günther Andergassen, Richard Nagler, l'assessora Martha Stocker, Armin Hölzl, Tanja Radaj, Heinz Gutweniger

La Consulta provinciale per lo sport si riunisce due o tre volte l’anno e nel corso della seduta di mercoledì 19 aprile l’organo consultivo ha espresso parere favorevole in merito a 112 richieste di finanziamento per un importo complessivo di 2,680 milioni di euro.

Anche nel corso del 2017 verranno utilizzati, per il finanziamento, i criteri adottati dalla Consulta due anni fa ed orientati soprattutto al sostegno degli atleti.

“In quest'ambito vogliamo sostenere gli atleti altoatesini e dare loro opportunità di formazione e di aggiornamento per poter migliorare le loro prestazioni sportive” sottolinea l’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker.

Un altro settore verso il quale è orientato il sostegno della Consulta per lo sport è quello delle associazioni e delle federazioni. Nel corso della seduta è stato inoltre espresso parere positivo in merito all’acquisto di moderne attrezzature da parte delle associazioni.

FG

Galleria fotografica