Attualità

Albrecht Matzneller è il nuovo direttore della Ripartizione personale

Dal 1° giugno l'ex direttore della Ripartizione Europa, Albrecht Matzneller, guiderà la Ripartizione personale della Provincia, la cui direzione era vacante.

Il nuovo direttore della Ripartizione personale della Provincia di Bolzano, Albrecht Matzneller: entrerà in carica il 1° giugno (Foto USP/rm)

"Una rapida copertura del posto da direttore della Ripartizione personale rappresenta la condizione di partenza per fare in modo che una delle strutture centrali della macchina amministrativa provinciale possa funzionare in maniera efficiente e possa svilupparsi al meglio per essere in grado di affrontare le sfide future". Con queste parole l'assessora Waltraud Deeg commenta la nomina di Albrecht Matzneller che, a partire dal 1° giugno, guiderà il personale provinciale, posizione attualmente vacante e ricoperta ad interim negli ultimi due anni dalla direttrice reggente Karin Egarter. La nomina di Matzneller, giurista e dall'aprile del 2015 direttore della Ripartizione Europa, arriva per chiamata diretta dopo che il concorso per la copertura del posto era andato a vuoto, ovvero nessun candidato era risultato idoneo. Dipendente dell'amministrazione provinciale dal 1997, Albrecht Matzneller ha accumulato esperienza in diversi settori, e prima di arrivare alla Ripartizione Europa aveva guidato l'Ufficio formazione del personale sanitario e l'Ufficio del personale scolastico.

"Matzneller ha sempre dimostrato di essere in grado di perseguire gli obiettivi delle strutture che ha coordinato - sottolinea la Deeg - facendosi carico delle proprie responsabilità nell'assumere le decisioni più corrette. Sono convinta che questa sua qualità sia particolarmente adeguata al nuovo incarico, ma al tempo stesso vorrei personalmente ringraziare Karin Egarter perchè in questo periodo ha messo a disposizione dell'amministrazione le sue competenze, dimostrandosi una funzionaria estremamente affidabile". La Egarter ora tornerà a ricoprire il ruolo di direttrice dell'Ufficio personale delle scuole e delle scuole dell'infanzia che aveva già occupato nel periodo compreso fra il 2011 e il 2015.

mb

Galleria fotografica