Attualità

Venosta, anniversario dell'incidente ferroviario: invito a ricordare

Domani è il settimo anniversario dell'incidente ferroviario in Venosta: l'assessore Florian Mussner rinnova cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime.

"Sono passati sette anni ma quel giorno non si può dimenticare, il nostro pensiero va alle vittime dell'incidente e alle loro famiglie", ricorda l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. Il 12 aprile, aggiunge Mussner, resterà un giorno di lutto per la nostra terra. Erano le 9.01 di lunedì 12 aprile 2010 quando il treno che transitava fra Castelbello e Laces veniva travolto da una gigantesca colata di fango. Nove furono le vittime, 28 i feriti. Una stele commemorativa eretta sul posto ricorda quel tragico evento.

"Profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie restano oggi come allora", continua l'assessore, che invita per domani la popolazione a osservare un momento di raccoglimento in memoria delle vittime. Anche quest'anno, il treno in transito domani alle 9 sulla tratta della Venosta rallenterà la sua corsa ed emetterà un segnale acustico.

 

pf