Attualità

Presentazione campagna “Tappeto senza barriere” (10 aprile)

La conferenza stampa di presentazione della campagna contro le barriere architettoniche “Tappeto senza barriere” si svolgerà lunedì 10 aprile a Palazzo Widmann.

Con l’esposizione di un tappeto rotondo in diversi edifici pubblici, l’Assessorato alle Politiche sociali, con il sostegno del presidente della Provincia, parte su tutto il territorio provinciale con una nuova iniziativa che rientra nella campagna triennale di sensibilizzazione “-barriere +qualità di vita”, portata avanti dall’Ufficio persone con disabilità.

Il tappeto rotondo (diametro 1,50) che riporta il logo della campagna, rappresenta esattamente lo spazio necessario per una manovra che sia libera, autonoma e sicura. Verrà posizionato all’interno di alcuni edifici pubblici prescelti, e in questo modo reso visibile anche alla cittadinanza  

La presentazione della campagna contro le barriere architettoniche denominata “Tappeto senza barriere” si svolgerà 

lunedì, 10 aprile,
alle ore 10.00,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Magnago,1 a Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, e la direttrice dell’Ufficio Persone con disabilità, Luciana Fiocca.

 

FG