Attualità

Giornata mondiale della solidarietà (20 dicembre)

In occasione della Giornata mondiale della solidarietà le assessore Stocker e Deeg ricordano i valori fondamentali della convivenza.

La Giornata mondiale della solidarietà è stata indetta per la prima volta dall’Assemblea generale dell’ONU nel 2005 e definisce la solidarietà uno dei valori fondamentali dell’umanità.

In occasione della Giornata mondiale della solidarietà, che si celebra domani 20 dicembre, le due assessore provinciale Martha Stocker e Waltraud Deeg sottolineano l’importanza della solidarietà per una convivenza pacifica, inclusiva ed attenta al nostro prossimo.

“Libertà, uguaglianza e solidarietà: sono questi i tre valori fondamentali dell’Unione Europea che dobbiamo tenere sempre presenti, soprattutto nei momenti di crisi” sottolinea l’assessora provinciale alle politiche sociali Martha Stocker ed aggiunge che “Nessuno Stato, religione o Paese è in grado di far fronte in maniera autonoma alle attuali sfide.

Solamente se saremo in grado di agire in maniera solidale saremo in grado di raggiungere i nostri obietti per un mondo migliore. Ciò vale sia per la politica a livello internazionale che a livello locale e nelle nostre famiglie”.

A tale proposito l’assessore provinciale alla famiglia, Waltraud Deeg, aggiunge che “ Uno dei punti di forza della nostra società è rappresentato dalle famiglie, le associazioni e le organizzazioni. E proprio il Notale è uno dei momenti in cui pensare maggiormente alle persone più deboli. In Alto Adige la disponibilità verso le donazioni è particolarmente forte e fortunatamente vi sono molti giovani disponibili ad impegnarsi nel volontariato a favore delle persone bisognose”.

Al termine della nota comune le assessore ringraziano tutti coloro che dedicano il loro impegno a favore dei più deboli e bisognosi.

 

 

FG