Attualità

Passi in avanti nelle trattative con i Medici di famiglia

Nel corso dell’udienza odierna sull’impugnazione del contratto integrativo provinciale dei medici di famiglia sono stati risolti vari aspetti della vertenza.

Si intravvede una luce all’orizzonte delle trattative con i medici di medicina generale. Nel corso dell’odierna udienza in Tribunale relativa all’impugnazione del contratto integrativo provinciale dei medici di medicina generale è stato raggiunto un accordo in merito alla maggior parte delle questioni ancora aperte tra la Provincia ed il sindacato FIMMG.

Questo quanto dichiarato oggi, al termine dell’udienza, dal direttore di Dipartimento Michael Mayr che ha guidato la delegazione della Provincia.

“In merito a quasi tutti i punti sul tappeto è stata trovata una soluzione concordata anche con gli altri sindacati che rappresentano i medici di medicina generale. Non è stata ancora raggiunta una soluzione di compromesso in merito alla riduzione del numero dei pazienti.

È stata comunque già presentata una proposta che ora dovrà essere formalmente concordata con tutti i sindacati e quindi approvata dalla Giunta provinciale” ha affermato Michael Mayr, il quale ha espresso la convinzione che si potrà trovare un accordo anche in merito a quest’ultimo punto.

Soddisfatto del risultato raggiunto anche il segretario provinciale della FIMMG, Luigi Rubino, il quale ha sottolineato che “La controparte ha riconosciuto che è nostra intenzione definire degli impegni concreti a favore della medicina generale e del suo sviluppo. Si tratta di un’importante base di partenza anche per le future trattative”.

 

 

FG